lunedì 24 febbraio 2014

NOI E LE DONNE/ SPOT

Come già detto precedentemente abbiamo creato questo spot per partecipare ad un concorso pensato da degli studenti di Novara. Ci è stato richiesto di creare un video-spot significativo di massimo 4 minuti per sensibilizzare il tema del femminicidio ancora molto diffuso al giorno d'oggi, e a malincuore non denunciato a dovere: ecco lo spot che abbiamo realizzato.













IL MONOGRAMMA

Ci è stato dato da poco il compito di creare un monogramma con le iniziali del nostro nome.
Il termine monogramma indica una composizione creata sovrapponendo le iniziali del nostro nome e cercando di dare a queste un'immagine riconoscibile; il fine è di dare alle lettere un "incastro" che dia una forma al monogramma, tenendo in considerazione che le lettere devono sempre  essere riconoscibili. Nel mio caso ho cercato di mantenere una linea continua tra una lettera e l'altra per dare più uniformità al monogramma stesso.




Il mio monogramma

sabato 15 febbraio 2014

I RAGAZZI DI VILLA EMMA

In occasione della giornata della memoria abbiamo deciso di collaborare e di dare il nostro appoggio al concerto multimediale "I ragazzi di Villa Emma".
Questo concerto è stato celebrato in memoria di un gruppo di persone ebree riuscite a mettersi in salvo dal regime dittatoriale nazista durante la seconda guerra mondiale.
Questi ragazzi dopo un lungo e duro viaggio riuscirono ad arrivare in Italia: qui trovano ospitalità ed accoglienza dagli abitanti di Nonantola, una piccola frazione di Modena.
Villa Emma, una vecchia villa abbandonata di Nonantola, diventerà presto la loro dimora.
 Il nostro compito in questa collaborazione è stato quello di creare delle locandine per pubblicizzare l'evento:


La mia locandina