martedì 31 maggio 2016

Social media marketing

Tante competenze rendono tale un social media manager. La dote principale è saper comunicare ad un pubblico non necessariamente vasto, quanto in modo efficace, chiaro e diretto per ogni tipo di target.
Questo è il modo di proporre un brand sul mercato, in modo chiaro e semplice, nulla deve essere lasciato al caso, e nulla verrà lasciato al caso nel mio piano editoriale stilato per la tesina.

Essendo la tesina composta dallo studio di un brand non può mancare il proprio piano editoriale per le relazioni comunicative che andrò ad amministrare in prima persona.
Queste relazioni sono sorrette dall'uso di tecniche ad hoc per l'interazione con l'utente esterno che entra in contatto con la realtà dell'azienda. Le tecniche utilizzate mirano alla generazionne dei contatti, i quali porteranno un passaparola tra gli utenti, ed un conseguente aumento delle vendite.


Post FB:
a volte basta poco per attirare l'attenzione di un passante sulla bacheca, un contenuto di qualità che sia d'impatto, e qualche domanda per intrattenere l'utente interessato, facendo entrare il prodotto nella mente del consumatore e creando così un bisogno a cui porre rimedio.

Contenuto accattivante, porre domande



Post IG: 
oltre che accattivante un contenuto deve essere emozionale. Tutti sappiamo che un genitore farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere il proprio figlio, ecco perchè da un' immagine associata ad una didascalia può scaturire un'azione.

Contenuto emozionale, messaggio


Post FB:
una delle tecniche per incrementare le vendite è di sicuro un'attuazione di sconti o promozioni temporanee, le quali possono anche solo spingere il cliente e prendere coscienza dell'esistenza del prodotto, e chissà, magari creare un bisogno al quale rispondere in modo immediato. I clienti siano serviti..

Promozione del weekend, sconti

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